Reso e rimborsi

Il prenderci cura passa anche per di qua!

Oltre alla cura per le piante che spediamo, cura intesa come salute e bellezza della pianta in sé e cura nell’imballaggio, ci teniamo anche a prenderci cura dei clienti e quindi ad offrire un supporto che inglobi la dimensione del rispetto della fiducia che il cliente ci dà.

Onlinegarden chiarisce in modo trasparente il servizio di resi e/o rimborsi.

Una volta ricevuto l’ordine, se ci sarà qualcosa che il cliente vorrà dirci, potrà farlo tenendo presente che ogni ordine è unico. Analizzeremo quindi eventuali problemi assieme.

Condizioni per la richiesta di resi e/o rimborsi

In genere, dopo ogni spedizione, contattiamo il cliente per assicurarsi che l’ordine (piante, imballaggio, trasporto) sia stato ricevuto e sia andato tutto a buon fine. In ogni caso, in particolare, potrà avviare la pratica di reclamo e/o reso entro 15 giorni dalla ricezione della merce nei seguenti casi:

-ESTREMO RITARDO; consegne che superano i 14 giorni lavorativi.
(Ciò significa che l’ordine è stato consegnato con estremo ritardo rispetto ai normali tempi di consegna. Noi effettuiamo le spedizioni ogni lunedì, martedì e mercoledì per evitare i fermi deposito del weekend quindi un possibile estremo ritardo è da considerarsi la settimana successiva).

DANNI AL PRODOTTO: danni causati dal trasporto del corriere

Se ci dovesse essere qualche altra difficoltà che esula da queste elencate, verrà ugualmente presa in considerazione e si vedrà assieme al cliente come procedere.

Il cliente sarà libero di decidere se ricevere nuovamente la spedizione di altre piante uguali a quelle ordinate (la spesa sarà a carico nostro al 100%) oppure decidere se vorrà il rimborso delle stesse.

Come avviare la procedura di reso e/o rimborso

Per un nostro senso di efficienza ed efficacia, al cliente chiediamo di collaborare con noi nel precisare alcune informazioni, se volesse procedere alla richiesta di reso e/o rimborso:

  1. Scrivere una mail all’indirizzo info@onlinegarden.it oppure un messaggio in Whatsapp;
  2. Nell’oggetto della mail (o nel messaggio) indicare il numero d’ordine (risulta per noi più efficace nel ricercare l’ordine);
  3. Inviare, in allegato alla mail (o in Whatsapp), foto chiare (contenuto ben visibile) e dettagliate che attestano il danneggiamento della merce ricevuta;
  4. Descrivere brevemente il motivo per il quale vorrebbe il reso e/o il rimborso.

Onlinegarden darà un riscontro nel giro di 24/48h lavorative per le modalità di reso e/o rimborso.
In ogni caso la merce non verrà ritirata.

Note e Specifiche

Il rimborso avverrà con la medesima modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto; nel caso di pagamento in contrassegno richiederemo coordinate bancarie per procedere con il bonifico della merce pagata in contanti.